FUTURA YOUNG
Futura Young, al via il workshop «Novecento – Musica e parole del pianista sull’oceano»
8-15-22-29 maggio
5-12-19-26-27 giugno
1 luglio
20€ mensile
331 3459554 – 388 8633749
senzaconfineteatro@gmail.com
«Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla». Musica e parole di Alessandro Baricco, celebre scrittore, drammaturgo e sceneggiatore torinese da cui trae ispirazione il workshop ideato dalla compagnia SenzaConfine nell’ambito di «Futura Young» e dal nome «Novecento – Musica e parole del pianista sull’oceano».
Il laboratorio teatrale e musicale è destinato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e si svolgerà da lunedì 8 maggio a sabato 1° luglio, per un totale di 20 ore complessive.
Gli incontri, che verranno tenuti da Teresa Cecere e David Marzi, si terranno nella fascia oraria 18.30-20.30 nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Fasano, ormai autentica culla della formazione artistica locale e non.
Il progetto rientra nel cartellone teatrale dell’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.
La mission.
Avviare bambini e ragazzi al racconto di stori e farlo attraverso la musica e le parole. Educarli alla condivisione dei ricordi, delle emozioni e dei sogni, ed elaborare tutto in forma narrativa.
Il metodo.
Il gioco e l’immaginazione saranno i punti di partenza per un percorso che li renderà protagonisti di un viaggio incredibile a bordo del Virginian per dare corpo e voce a un personaggio divenuto un mito, Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato dalla penna di Alessandro Baricco e reso ancora più famoso dal regista Giuseppe Tornatore con il film La leggenda del pianista sull’Oceano.